Corso ABILITAZIONE STRUMENTALE  ( IR )

L’abilitazione al volo strumentale permette di volare in condizioni meteo senza riferimenti visivi esterni o comunque sotto le minime meteo del volo a vista, quindi con regole di volo strumentali (IFR). Le competenze ed abilità del pilota aumentano notevolmente soprattutto in merito alla condotta del velivolo con assoluta precisione e rispetto di tutti i parametri. Abilitazione richiesta inoltre anche quando un pilota commerciale sta effettuando un trasporto passeggeri su di un volo superiore alle 50 miglia nautiche di distanza o di notte.

Prerequisiti

Licenza Pilota Privato . Per la Part 61 sono richieste 50 ore cross-country come pilota in comando (PIC). Certificato terza classe medica FAA. Per gli studenti di Airborne Systems che sono iscritti programma di formazione riconosciuto Part 141 non sono richieste le 50 ora sopra menzionate. Capacità di leggere, capire e parlare inglese.

Durata

Dipende se si vuole studiare a tempo pieno o part-time. La media degli studenti a tempo pieno è da 4 a 6 settimane. Gli studenti part-time che si allenano due volte a settimana dovrebbero completare il corso in 4/6 mesi. Buone abitudini di studio e volontà a prepararsi per ogni lezione, vi farà ottenere la licenza in modo rapido ed economico. L’utilizzo dello strumento teorico, prima del vostro arrivo, accellererà il vostro allenamento. Infatti Airborne Systems utilizza il sistema multimediale di formazione Cessna, il migliore del settore! Questo basato su CD-ROM include le singole lezioni teoriche di volo tenuti da John e Martha King, Rod Machado ed altri pionieri di formazione aeronautica. Integrate inoltre in anteprima le lezioni di volo che eseguirete con l’istruttore e le domande  che dovrai studiare per superare l’esame scritto. Durante le 35 ore di addestramento simulato e reale di volo strumentale svilupperete le competenze necessarie per il tuo checkride.

Per maggiori informazioni su Airborne Systems - Italy division